La casa rosa
Sopralluogo
Visitare per la prima volta l'immobile
Ho visto per la prima volta questa casa a Cagliari insieme all'agente immobiliare che si occupava della vendita. La casa era l'ultima unità di un palazzo di nuova costruzione che aveva difficoltà ad essere venduta. Era un piano terra sul mercato da 8 mesi senza successo. Il sopralluogo in questi casi mi è servito per capire l'entità dell'intervento e misurare gli spazi per poi poter stilare un preventivo da sottoporre all'agenzia.
Progetto
Dopo l'accettazione del preventivo
Dopo che l'agenzia ha accettato il mio preventivo ho iniziato a progettare il mio allestimento. In base agli spazi e al target di vendita ho scelto la tipologia di arredi in cartone, complementi d'arredo, piccoli arredi veri, tessili, illuminazione. Insomma tutto ciò che serve per rendere un insieme di spazi vuoti, CASA.
Allestimento
Il giorno dell'allestimento è sempre un'emozione. Ogni ambiente della casa viene preparato per valorizzare la funzione e la percezione degli spazi da parte dei visitatori. La casa subisce una vera e propria trasformazione percettiva ed emotiva.